ti trovi qui: home/tableau-matrimoniali/tableaumatrimoniali ··»

Tableau matrimoniali

Realizzazione di tableau per matrimoni classici e a fumetti

Un tableau per matrimoni sta diventando un classico, negli ultimi anni quasi ogni coppia di sposi ne adotta uno. Rappresenta ordine, oltre che una sorta di decorazione che definisce il tema del matrimonio.

Si presenta come un cartoncino di dimensioni 100x70, ma anche più piccolo, sostenuto da un cavalletto e decorato con immagini e nastri o fiori finti. Al suo interno disegni realizzati su un tema, a racchiudere i nomi degli invitati, raggruppati per tavoli.

I nomi degli invitati possono essere scritti al computer o, più artisticamente, a mano, direttamente nel tableau oppure in cartellini da applicare.

Tableau matrimoniali classici

Il tableau classico è generalmente caratterizzato da decorazioni, privo di disegni, rappresentate da nastri, fiori, farfalle o altri motivi e simboli.

Altre volte può essere privo di decorazioni, con disegnati motivi a incorniciare i nomi degli invitati.

Tableau matrimoniali a fumetti

Il tableau a fumetti è una novità che già qualcuno ha cominciato a scegliere per il proprio matrimonio. Il tableau viene così trasformato in una sorta di tavola a fumetti, o in una illustrazione a fumetti, catturando l'attenzione degli invitati in modo originale.